TORTA DI PATATE IN PADELLA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2013, 06:17     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


TORTA DI PATATE IN PADELLA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

sxrr.th

Qusta ricetta la preparata giorni fa Sergio Barzetti a La Prova Del Cuoco... io l'ho un po' modificata, al posto degli spinacini ho messo la rughetta (rucola) e il prosciutto crudo e no quello cotto (non l'avevo :rolleyes: ) ne ho fatte due versioni, la prima, nelle patate lessate non ho messo l'erbette, alla mia metà non piacciono :angry: nella seconda l'ho condita per bene con il prezzemolo.... c'è piaciuta molto!!!!

Ingredienti:
- 6 patate da circa 80g una
- 150g di prosciutto cotto affettato
- 150g fontina poco stagionata
- 60g di spinaci novelli da insalata
- olio extra vergine di oliva
- timo
- prezzemolo riccio
- sale e pepe

Preparazione:
Lessare le patate per 12 minuti circa in acqua bollente(cottura al dente), scolarle, sbucciarle e grattugiarle grossolanamente. In una padella antiaderente con un filo d’olio disporre la patate precedentemente condite con timo e sale, modellarle dando forma a frittata, cuocere per circa 8/10 minuti per lato.

Guarnire con rose di prosciutto cotto, prezzemolo e cubetti di fontina,coperchiare la torta e dopo circa 8 minuti sformarla su un piatto piano e decorare a piacere. Consiglio di servire ogni singola fetta su un letto di spinaci novelli freschi.

v2ah

xc93

07fx

sxrr

orh7


Edited by Marina pepy - 4/11/2013, 14:41

Tags:
La Prova del Cuoco,
Piatti unici
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 17/10/2013, 06:17
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Claudine
view post Posted on 27/6/2014, 16:33     Top   Dislike




meravigliosa questa torta di patate,Marina!! la provero' e usero' anch'io la rucola,pero' il prosciutto cotto,perche' non mi piace la salamura che rilascia il prosciutto crudo,in cottura..lo sai,che vado poco d'accordo con il sale... :D :brav: :brav: :brav: :bacini:
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 08:18     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Claudine @ 27/6/2014, 17:33) 
la provero' e usero' anch'io la rucola,pero' il prosciutto cotto,perche' non mi piace la salamura che rilascia il prosciutto crudo,in cottura..lo sai,che vado poco d'accordo con il sale... :D


Infatti, anche per me (io mangio quasi tutto senza sale) è troppo saporita... io l'ho riprovata a fare con il cotto viene meglio.. :sisi:


:grazie: :abbr:
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 17/10/2013, 06:17   52 views
  Share