Uova in cocotte con salmone

« Older   Newer »
  Share  
Marina pepy
view post Posted on 27/3/2011, 15:07 by: Marina pepy     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Uova in cocotte con salmone

7uovaincocotteconsalmon.th

Questa ricetta l'ho copiata nel forum giallozafferano
qui trovate la ricette completa, io ne ho fatta metà dose! ;) :P

Ingredienti X 2 persone
Ricotta 100 gr
Salmone affumicato 100 gr
2 Uova
Pane 2 fette spesse
Pepe q.b.
Aneto ciuffo (non l'avevo ho messo il prezzemolo)
Olio di oliva q.b.

Procedimento
Per preparare le uova in cocotte con salmone affumicato iniziate a privare della crosta le fette di pane con un coltello, spennellatele leggermente con dell’olio extravergine di oliva e mettetele in forno a grigliare, in modalità grill qualche minuto, girandole durante la cottura. Nel frattempo tagliate il salmone affumicato a striscioline sottili e mettetelo in una ciotola, aggiungete i rametti di aneto (ho messo il prezzemolo).
la ricotta e amalgamate bene gli ingredienti. Imburrate 2 cocotte da forno, ponetevi il composto di salmone e ricotta ed effettuate un piccolo solco al centro di ogni cocotte con il dorso di un cucchiaino. Ponete un uovo (facendo attenzione a non romperlo) sopra ogni cocotte. A questo punto riempite una teglia da forno di acqua bollente fino a metà, ponetevi all’interno le cocotte e infornate a 180°C per 15 minuti. Guarnite con del pepe macinato, delle foglioline di aneto e servite le uova in cocotte con salmone accompagnandole con le fette di pane grigliato tagliate a listarelle.

Nota: a me ne sono voluti oltre 40 di minuti, perché avevo le cocotte in terracotta, quelle in ceramica ci vuole meno tempo.

1uovaincocotteconsalmon.th 2uovaincocotteconsalmon.th 3uovaincocotteconsalmon.th

4uovaincocotteconsalmon.th 5uovaincocotteconsalmon.th 6uovaincocotteconsalmon.th

7uovaincocotteconsalmon

8uovaincocotteconsalmon


Edited by Marina pepy - 26/7/2014, 20:50
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 27/3/2011, 15:07   57 views
  Share