CASERECCE FATTE IN CASA BIANCHE E VERDI

« Older   Newer »
  Share  
Marina pepy
TOPIC_ICON7  view post Posted on 7/11/2011, 09:55 by: Marina pepy     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CASERECCE FATTE IN CASA BIANCHE E VERDI

Fonte

24casereccefatteincasa.th

Ingredienti per 3 persone per la sfoglia
180 gr di farina di semola di grano duro
150 gr farina 00
3 uova grandi
Sale

Impastare e tirare la sfoglia (io ho adoperato la macchinetta Imperia), ricavare dei rettangoli preferibilmente di uguali dimensioni, in alcune sfoglie ho messo le foglie di spinaci, l'ho coperte con una seconda sfoglia............................... dovevano rimanere intere <_< invece si sono impastate tutte :angry: e sono diventate completamente verdi.. :pianto:
Mi sono arresa e sono andata avanti con le casarecce... :P
Piegare con pollice ed indice con entrambe le mani ogni rettangolo e formare delle caserecce, bisogna fare come da bambine facevamo i ventaglietti di carta :P
Ho lasciato riposare le caserecce per tutta la notte.

1casereccefatteincasa.th 2casereccefatteincasa.th 3casereccefatteincasa.th 4casereccefatteincasa.th

5casereccefatteincasa.th 6casereccefatteincasa.th 7casereccefatteincasa.th

8casereccefatteincasa.th 9casereccefatteincasa.th 10casereccefatteincasa.th

11casereccefatteincasa.th 13casereccefatteincasa.th 12casereccefatteincasa.th

Ingredienti per il condimento
200 gr di funghi porcini (ieri ho girato per tutto il mercato ma non cerano :angry: ) così ho messo quelli secchi
4 salsicce
spinaci q.b.
tre o quattro cucchiai di passata di pomodoro
un vasetto di yogurt (il mio gif)
parmigiano
olio extravergine d’oliva
cipolla
una noce di burro
½ bicchiere di vino bianco secco
sale q.b.

Prendete una scodella, riempitela d’acqua e mettere ammollo i porcini. Dopo circa 30 minuti passate sotto l’acqua, dopo averli strizzati bene, tagliateli a pezzetti, mentre i porcini sono a bagno, prendere una wok metterci l'olio, cipolla, farla appassire piano. Prendere le salsicce e toglierle il budellino e metterle nella wok e farle sciogliere, una volta rosolate aggiungere il ½ bicchiere di vino fatto evaporare metterci una manciata di spinaci e a fine cottura mettere una noce di burro e il mio yogurt (così è più leggera ) e finire la cottura.

14casereccefatteincasa.th 15casereccefatteincasa.th 16casereccefatteincasa.th

Cuocerle in abbondante acqua salata e con un filo d’olio, ci vogliono 15 minuti circa..
Quando sono passati 10 minuti prendere una schiumarola e scolare le casarecce nella wok.
Mentre si insaporiscono aggiungerci la passata che cuocerà per il resto dei 5 minuti.... (anche la passata è la mia :lol: )
Aggiungere il parmigiano e il prezzemolo!!

17casereccefatteincasa.th 18casereccefatteincasa.th 19casereccefatteincasa.th 20casereccefatteincasa.th

21casereccefatteincasa

22casereccefatteincasa

22casereccefatteincasac

23casereccefatteincasa

23casereccefatteincasac

24casereccefatteincasa[/color]

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 7/11/2011, 09:55   87 views
  Share