PARMIGIANA DI PEPERONI

« Older   Newer »
  Share  
Marina pepy
view post Posted on 12/7/2014, 19:46 by: Marina pepy     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


PARMIGIANA DI PEPERONI



Girando in rete ho trovato su questo sito misya un'altra maniera per fare la parmigiana.... l'ho fatto una modifica, al posto della scamorza ho preferito il fiordilatte...

Ingredienti per 4/6 persone:
3 peperoni
100 gr di pancetta tesa
200 gr di scamorza, io ho messo il fiordilatte
20 gr di parmigiano
20 gr di pangrattato
capperi
olive nere (non le avevo :P)
olio

Procedimento:
Lavate i peperoni, asciugateli e arrostiteli su una piastra oppure in forno per 30 minuti a 220°. In entrambe i casi ricordatevi di girarli di tanto in tanto in modo che si abbrustoliscano uniformemente. Una volta arrostiti, copriteli con un coperchio per 15 minuti circa in modo che con l’umidità creata vi sarà più facile spellare i peperoni. Una volta che saranno ammorbiditi, pulite i peperoni tagliando via il picciolo, privateli dei semi e dei filamenti bianchi e spellarli passandoli sotto l’acqua corrente Nota: io cerco di pulirli bene senza lavarli, per non toglierli il sapore.
versate un filo d’olio in una teglia da forno e disponete uno strato di peperoni. Adagiate sui peperoni la pancetta e la scamorza tagliata a fette molto sottili, aggiungete i capperi, le olive nere denocciolate (non le avevo) e spolverizzate il tutto con pangrattato e parmigiano.
Ricoprire con uno stato di peperoni Aggiungere ancora uno strato di ripieno, poi peperoni e finire con pancetta e fiordilatte. Spolverizzare la parmigiana di peperoni con pangrattato e parmigiano grattugiato, versare un filo d’olio sulla superficie e infornare a 200°. Cuocere la parmigiana di peperoni per 20 minuti circa azionando il grill per gli ultimi minuti di cottura. Lasciate raffreddare la parmigiana di peperoni prima di tagliarla a fette e servire.


vwre

hlu

Edited by Marina pepy - 26/7/2014, 22:02
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 12/7/2014, 19:46   129 views
  Share