INVOLTINI A DOPPIA IMPANATURA

« Older   Newer »
  Share  
Marina pepy
view post Posted on 11/8/2011, 06:55 by: Marina pepy     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Involtini a doppia impanatura

7involtiniadoppiaimpana.th

Daiana la creata la troverete anche nel suo blog ;) Eli poi la riproposta... le ho fatte anch'io... fischio connie_1
l'unica differenza negli ingredienti, io ho solo aumentato le dosi ;) li ho preparati per 6 persone :P li ha mangiati molto volentieri anche il mio nipotino :wub:
grazie Daiana amo1mr3


INGREDIENTI:
500 gr di fettine di manzo molto sottili,
300 gr di pane raffermo,
1 mazzetto grande di prezzemolo, (io di solito l'ho trito e lo congelo per averlo sempre pronto) :fischio:
70 gr di parmigiano Reggiano,
50 gr di burro,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato e asciugato il prezzemolo, (come dicevo sopra, ho delle scatoline congelato gią pronto) mettetelo nel mixer insieme al pane spezzettato e al parmigiano, frullate per qualche minuto, finchč risulterą un'impanatura grossolana, trasferite in un piatto.
Prendete la fettina di carne e spalmate sopra dei piccoli pezzetti di burro, poi cospargete con abbondante impanatura, poi arrotolate in modo da formare un involtino.
Spalmate altri piccoli pezzetti di burro sulla superficie e passate gli involtini nuovamente nell'impanatura.
Scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente, quando sarą caldo unite gli involtini, fateli rosolare per 2' minuti, poi adagiateli sul tagliere e tagliateli a metą, salateli e rimetteteli in padella dal lato del taglio, in modo che si cuociano bene su tutti i lati.

1involtiniadoppiaimpana.th 2involtiniadoppiaimpana.th 3involtiniadoppiaimpana.th

4involtiniadoppiaimpana.th 5involtiniadoppiaimpana.th

6involtiniadoppiaimpana

7involtiniadoppiaimpana

Edited by Marina pepy - 3/9/2011, 14:54
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 11/8/2011, 06:55   43 views
  Share