BISCOTTI MORBIDI AL CACAO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2013, 06:25     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


BISCOTTI MORBIDI AL CACAO

yafl.th

Ricetta che Elisabetta ha postato gioni fa nel mio forum la trovate anche nel suo blog Da nonna Sabbella... ma la ricetta originale la potete trovare qui A pancia piena ;) :P

Ingredienti:

160 gr farina
120 gr burro
75 gr zucchero
40 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato per ricoprire i biscotti

Preparazione:

In una ciotola capiente, ho lavorato il burro morbido con lo zucchero, ho aggiunto l'uovo, amalgamandolo bene e man mano, ho aggiunto la farina setacciata, a cui ho mescolato il cacao ed il lievito. Quando il composto č diventato liscio e compatto, l'ho avvolto nella pellicola da cucina e riposto in frigo per mezz'ora, come suggerisce la ricetta. Trascorso il tempo, ho ripreso l'impasto e formato delle palline che ho pesato (circa 30 gr); le ho passate nello zucchero semolato e trasferite su una teglia ricoperta da carta forno, distanziandole un po'. Ho infornato, per 15' a 170°,che č la temperatura ideale, per cuocere alcuni biscotti, nel mio fornetto. Tenete, perciņ conto, sempre della potenza del vostro forno. Sono decisamente golosi... buona coccola dolce! :woot:


ky8c

yafl

dz4y

Tags:
Dessert,
Ricette di Elisabetta
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 10/10/2013, 06:25
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2014, 11:48     Top   Dislike
Avatar


Generale.

Group:
Member
Posts:
806
Reputation:
0

Status:


Devono essere veramente ottimi...oggi li proverņ...grazie della ricetta :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 06:48     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie a te per aver scelto una mia ricetta..... e fammi sapere il risultato!!!! ;)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 12:17     Top   Dislike
Avatar


Generale.

Group:
Member
Posts:
806
Reputation:
0

Status:


Sono usciti ottimamente...sono andati a ruba :D...avrei una domanda da farti...il cucchiaino di lievito quanti grami sono?perchč io ne ho messo 5di grammi rapportandolo al fatto che su 250g di farina uttilizzo 8 g di lievito....comunque ottimi grazie ancora
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 15:52     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Sono contenta che ti siano venuti bene.... clap
per il lievito, sinceramente non l'ho mai pesato..... perņ penso che i tuoi 5 gr siano giusti... wink_smilie
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 10/10/2013, 06:25   24 views
  Share