CARBONARA DI ASPARAGI CON PECORINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 06:33     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CARBONARA DI ASPARAGI CON PECORINO

5carbonaradiasparagicon.th

Questa ricettina sfiziosa, l'ho copiata dal blog di Studenti ai fornelli

Carbonara di asparagi vegetariana con pecorino
Ingredienti per 2 persone
160 g di pasta corta rigata
150 g di asparagi grossi
1 cucchiaio raso di pecorino grattugiato
1 spicchio di aglio
2 uova piccole
1 tazzina di latte
sale e pepe

Preparazione
La carbonara di asparagi vegetariana si prepara in pochissimo tempo, vi basta cuocere la pasta che il piatto è pronto. Pulite gli asparagi, tagliate l’estremità legnosa del gambo (che appare di colore bianco) e raschiate il gambo con un coltellino o un pelapatate. Lavateli e tagliateli a pezzettini. Per questa ricetta non servirà lessarsi in quanto cuociono facilmente in padella essendo tagliati molto piccoli. In una padella fate
riscaldare l’olio con lo spicchio di aglio e aggiungete gli asparagi. Fate cuocere a fiamma moderata aggiungendo di tanto in tanto un po’ di acqua. A parte sbattete le uova con una forchetta, aggiungete il latte e il pecorino. Salate e aggiungete una macinata di pepe nero. Per un primo piatto ancora più light potete usare soltanto un uovo e aumentare la quantità di latte e sostituire il pecorino con del parmigiano grattugiato. Quando la pasta sarà cotta scolatela e versatela nuovamente nella pentola, unite gli asparagi e le uova sbattute. Saltate a fiamma alta per far cuocere l’uovo e servite questa deliziosa carbonara di asparagi ben calda.


1carbonaradiasparagicon

4carbonaradiasparagicon

5carbonaradiasparagicon

Tags:
Primi
 
Web  Contacts  Top
3 replies since 9/6/2014, 06:33
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Claudine
view post Posted on 12/6/2014, 05:05     Top   Dislike




bella,Marina!!!! :brav: :brav: :brav: solo un passaggio mi è nuovo...tu m'insegni..nella carbonara,non è la pasta che viene trasferita nella ciotola dove sono state sbattute uova e formaggio,per far si che l'uovo non si cuocia,ma si rapprenda con il calore della pasta appena scolata?mah...si vede che gli studenti,fanno cosi'... :P comunque conosco anch'io questo sito...alcune ricette sono originali e le ho provate... :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 21:15     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Claudine @ 12/6/2014, 06:05) 
bella,Marina!!!! :brav: :brav: :brav: solo un passaggio mi è nuovo...tu m'insegni..nella carbonara,non è la pasta che viene trasferita nella ciotola dove sono state sbattute uova e formaggio,per far si che l'uovo non si cuocia,ma si rapprenda con il calore della pasta appena scolata?mah...si vede che gli studenti,fanno cosi'... :P comunque conosco anch'io questo sito...alcune ricette sono originali e le ho provate... :)

Vero........ la carbonare non si salta con la padella sul fornello, ma al di fuori ;) ... infatti questa è tipo carbonara, c'ha anche il latte, che nell'originale non c'è!! :P
:bacini:
 
Web  Contacts  Top
Claudine
view post Posted on 14/6/2014, 05:49     Top   Dislike




CITAZIONE
infatti questa è tipo carbonara,

:bene: :D
 
Top
3 replies since 9/6/2014, 06:33   39 views
  Share