INVOLTINI DI FAGIOLINI CON PANCETTA TESA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2014, 07:27     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


INVOLTINI DI FAGIOLINI CON PANCETTA TESA

5 INVOLTINI DI FAGGIOLINI CON PANCETTA TESA

Nei vari blog che vedo, ci sono una quantità di ricette come questa. Ieri l’ho preparata anch’io, non metto il nome del blog perché sono tutte uguali e non hanno una loro originalità.

Ingredienti

300 gr di fagiolini
80 gr di pancetta tesa a fette
sale
rosmarino

Preparazione
Pulire i fagiolini togliendo l’estremità e lessarli per 20/25 minuti in acqua bollente salata, assaggiatene uno prima di toglierli.
A questo punto raggruppate i fagiolini formando dei mazzetti, poi avvolgerli con delle fettine di
pancetta. Ponete gli involtini di fagiolini su una padella con dell’olio, farli cuocere per 10 minuti a fuoco dolce con il coperchio, girateli delicatamente a metà cottura per 10 minuti.

1 INVOLTINI DI FAGGIOLINI CON PANCETTA TESA

4 INVOLTINI DI FAGGIOLINI CON PANCETTA TESA

5 INVOLTINI DI FAGGIOLINI CON PANCETTA TESA


Tags:
contorni
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 13/7/2014, 07:27
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Claudine
view post Posted on 17/7/2014, 13:36     Top   Dislike




che belli,Marina!!!magari per farli piu' light,potrei usare un salume piu' magro.. stamattina stavo cercando anch'io una ricetta con i fagiolini...al mercato,martedi,ne ho comprati un bel po'... :P :brav: :brav: :brav: :brav:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 06:38     Top   Dislike
Avatar

Marina

Group:
Administrator
Posts:
2,957
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Claudine @ 17/7/2014, 14:36) 
che belli,Marina!!!magari per farli piu' light,potrei usare un salume piu' magro.. stamattina stavo cercando anch'io una ricetta con i fagiolini...al mercato,martedi,ne ho comprati un bel po'... :P :brav: :brav: :brav: :brav:

Scusami se rispondo solo adesso ai tuoi messaggi... :( da come hai saputo, Daniele ha la varicella con febbre molto alta 39 e mezzo per quasi 4 giorni.... :cry: così in questi giorni noi siamo stati a casa di mia figlia e al pc non ci sono stata... :shifty:
adesso però sta un pochino meglio... almeno non ha più la febbre.... tra un po ritorno da mia figlia, è meglio che stia a casa ancora riguardato... ;)

Tornando alla ricetta, penso che andrebbero bene fatti anche con il prosciutto cotto!!! :sisi:

:bacini: :abbr:
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 13/7/2014, 07:27   48 views
  Share